CONSULENZA LEGALE OPTIONS

consulenza legale Options

consulenza legale Options

Blog Article



A chi è adatta? Utenti che vogliono risolvere il proprio dubbio legale in fretta e desiderano interagire dal vivo con l’avvocato senza necessariamente recarsi sul posto.

‘Edoardo Calcaterra is a smart human being, that is curious and digs into the logic of clients’ enterprises In order to be familiar with accurately how, in the legal viewpoint, that can help consumers finest.’

Barbara has good experience in corporate and business regulation which she acquired from her working experience inside essential Italian law companies.

Sarà l'algoritmo deQuo a selezionare una cerchia di avvocati a cui inoltrare la richiesta, in base a criteri di ricerca specifici occur l'ambito del diritto, l'argomento o la posizione geografica.

La consulenza legale è l’attività svolta da un avvocato che consiste nel fornire pareri e consigli legali a chi non ha le conoscenze necessarie in materia di legge.

L'estradizione non può essere concessa nei casi e per i reati espressamente vietati dalle convenzioni internazionali.

‘Maria Sardelli delivers good encounter from the legislation on the administrative legal responsibility of entities.’

Cioè, attraverso questo processo uno Stato può consegnare una persona che è assicurata o detenuta nel suo territorio, in un altro Stato che afferma di continuare il processo di detta persona sotto la sua giurisdizione. Ciò vale anche se si tratta di un argomento che è già stato sanzionato dai tribunali di uno Stato specifico for every completare il periodo della sua sanzione in un altro paese.

The company has been experiencing a gradual dimensional expansion, introducing new procedures and strengthening Main ones, and now counts over 240 more info experts.

L’estradizione è una procedura legale, basata sull’intenzione degli Stati di cooperare tra loro nel perseguimento del crimine internazionale.

Inoltre, i detenuti hanno il diritto di appellarsi read more contro la decisione di estradizione, se ritengono che i loro diritti siano stati violati o che ci siano irregolarità nel processo.

Nel caso in cui venga autorizzata l'estradizione, la persona ricercata viene consegnata alle autorità del Paese richiedente, che si occuperanno di processarla for each il reato commesso.

In generale il procedimento coinvolge diversi soggetti quali: il Ministro della Giustizia, il procuratore generale e la corte d’appello.

Il trattato, poi, disciplina anche il possibile rifiuto dell’estradizione, che comunque va motivato all’altro Stato, con motivi facoltativi, ovvero se il reato è soggetto alla giurisdizione penale dello Stato richiesto in conformità con il proprio diritto interno e la persona sarà sottoposta a procedimento penale per lo stesso reato per cui è domandata l’estradizione o nel caso in cui l’estradizione non sarebbe compatibile – for every la gravità del reato – con età o stato di salute della persona, e individua le autorità di ciascun website Paese preposte alla trasmissione delle richieste necessarie, ovvero il ministero della Giustizia italiano e quello degli Esteri cinese.

Report this page